Questo sito utilizza alcuni cookies. Ti invitiamo a prendere visione dell'informativa

Le Base Scout di Torrate è collocata su un'area circa 3.000 mq.

Sono disponibili due strutture adiacenti e funzionalmente indipendenti: l'ex - stalla, storicamente conosciuta come "Casa Scout" e l'ex Casa Canonica. Ciascuna struttura, con il proprio stile caratteristico che deriva dalla destinazione originale, offre spazi per la cucina, per la refezione, per il pernottamento e per le attività al coperto. Entrambe le strutture giovano di ampi spazi all'aperto, con possibilità di allestire un piccolo fuoco di bivacco.

Le strutture sono fruibili e prenotabili separatamente ma si prestano anche ad un uso "abbinato" per eventi di particolari dimensioni o durata (Vacanze di Branco, campi di gruppo...)

La Casa Scout e la Canonica godono anche della presenza dell'antica chiesetta di San Giuliano martire, costruita nel 1332 e riedificata nel 1661. Attualmente vi viene celebrata la Santa Messa ogni domenica mattina, ma in caso di necessità è meglio chiedere conferma in fase di prenotazione. I gruppi posso comunque fruire autonomamente della chiesa (fuori dall'orario della messa abituale), concordandolo in fase di prenotazione e comunicando il nominativo del sacerdote celebrante.

Adiacente all'area di Torrate si trova la Sala Convegni del Parco delle Fonti, di proprietà di Livenza Tagliamento Acque Spa: l'auditorium (100 posti) e l'ampio parcheggio sono disponibili per i gruppi particolarmente numerosi: anche in questo caso è necessario concordare questa esigenza in fase di prenotazione.